Memorial Maresciallo De Gruttola

La manifestazione si svolge ogni anno ed è dedicata all’arianese Antonio de Gruttola, maresciallo della Polizia di Stato deceduto nel 1996, che è stato uno dei migliori atleti del mezzofondo italiano alla fine degli anni’30.

Fu atleta di interesse olimpico e solo il secondo conflitto mondiale impedì la partecipazione alle Olimpiadi dove avrebbe potuto certamente ottenere un piazzamento di prestigio.Coltivò nella sua vita l’amore per lo sport e per l’atletica in particolare.

Quando si congedò dalla Polizia di Stato, fece ritorno ad Ariano Irpino nel 1975, dove fondò la società Amatori Atletica Ariano.Si dedicò ai giovani, ai quali trasmise il suo stesso sentimento forte per lo sport e per i valori fondamentali della vita.Fu apprezzato da tutti per la sua umanità e il suo altruismo.

A lui il G.S.A. Pallavolo Ariano ha voluto dedicare questa iniziativa, giunta all’ottava edizione, in segno di stima e gratitudine verso ciò che il maresciallo Antonio de Gruttola è stato ed ha rappresentato nel panorama dello sport italiano.

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 05 Marzo 2020 h 18.30
Under 18 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
TELESIA

Palasport | Ariano Irpino

 
DOMENICA 08 Marzo 2020 h 18.00
2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
GREEN VOLLEY ATRIPALDA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

VENERDI 21 Febbraio 2020 h 19.00
2°Div. Femminile

ASD.SPORTIAMO
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO

Palestra Marconi | Sturno

 
MERCOLEDI 26 Febbraio 2020 h 19.30
Under 16 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Social