Talenti irpini sotto rete

Da Ottopagine.net – Oggi Campania-Lombardia a Loreto per il trofeo delle Regioni. Sono ben nove gli atleti convocati dai selezionatori campani per le Kinderiadi: in campo sette promesse della Sidigas HS Avellino e due del Gsa Ariano.

Avellino – La Sidigas HS sarà protagonista della manifestazione simbolo del volley giovanile italiano, in programma fino al sei luglio, nelle Marche: è nutrita la presenza di atleti irpini al trofeo delle Regioni-Kinderiadi, che prevede la partecipazione di 42 squadre per 142 gare in cinque giorni e un movimento di oltre settecento persone tra atleti e accompagnatori.

I selezionatori campani, Luigi Russo (primo allenatore) e Giampiero Panzini (secondo), hanno convocato ben 7 atleti della formazione cresciuta in riva al Sabato, che conta sulla preziosa collaborazione con il Volley Cusano Mutri (Bn), formazione giovanile quest’anno guidata, egregiamente, da mister Geppino Modica. Gli atleti biancoverdi a disposizione del team campano sono: Andrea Aquino (banda), Matteo Aquino (centrale), Annino Lombardi (libero), Raffaele Maiello (palleggiatore), Italo Civitillo (palleggiatore – Cusano Volley), Liberato Ronca (centrale – Cusano Volley). Il torneo, che ha preso il via nella giornata di ieri, vede la selezione campana inserita nel girone preliminare con Lombardia e Puglia.

La prima gara, contro la formazione lombarda, è in programma oggi nel palazzetto dello sport di Loreto. Il lavoro della società irpina e della federazione campana sta portando ad interessanti frutti e chissà se, presto, dal vivaio non emergano campioni, oggi pronti a mettersi in mostra alle Kinderiadi; che da domani potrebbero diventare bandiere della loro regione in serie A2 con la Sidigas HS, prima squadra campana a livello maschile. A tutti i ragazzi della formazione regionale e allo staff tecnico, attraverso una nota ufficiale, è giunto un grande in bocca al lupo dalla società biancoverde.

A dar man forte alla truppa campana ci saranno anche due giovani del GSA Pallavolo Ariano: Dalila Modestino e Marco Cefariello. Al trofeo delle Regioni, Dalila e Marco sono giunti dopo diverse selezioni, servite per definire un gruppo di soli 12 giocatori per squadra, e una lunga preparazione iniziata nel mese di settembre. Per il direttore tecnico del GSA, Giulio Filomena, la convocazione in rappresentativa campana di Modestino e Cefariello è motivo di grande soddisfazione; il riconoscimento dell’ottimo lavoro dei tecnici arianesi in ambito giovanile; un incentivo a continuare a privilegiare i progetti riferiti all’attività di base.

Fonte: Ottopagine.net

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino