Marchio di qualità per il Gsa Ariano

Da Ottopagine.net – Importante riconoscimento della Fipav per la società della presidente Pratola: «Un onore fregiarci di questo titolo. Continueremo a lavorare per confermarci»

Ariano Irpino – Un riconoscimento di cui fregiarsi, che ribadisce la bontà del progetto sportivo e premia l’organizzazione certosina del Gsa Pallavolo Ariano. L’attività capillare della società ufitana è ora certificata dalla FIPAV: lo decreta l’attribuzione al club del Tricolle del marchio di qualità della Federazione Italiana Pallavolo, assegnato dopo un’attenta selezione dei requisiti delle società di tutta Italia che hanno partecipato al bando indetto dal Centro Studi. La FIPAV ha premiato le realtà in possesso di precisi requisiti, tra cui: organizzazione societaria; risultati; attività giovanile; progetti e collaborazioni territoriali; comunicazione.

Questo nuovo sigillo arricchisce il valore delle iniziative del Gsa Ariano, rende la Scuola di Pallavolo, intitolata a Gerardo Filomeno, centro di eccellenza; ripaga la professionalità, l’impegno e la passione, espressa in ben quarant’anni di attività. E’ grande, motivata, palpabile, la soddisfazione della presidente, Grazia Pratola: «L’importante riconoscimento ci rende felici e consapevoli che, d’ora in poi, abbiamo l’onore di fregiarci di un marchio di qualità certificato, ma anche la responsabilità di confermare e migliorare i risultati ottenuti in ambito formativo, organizzativo e tecnico.


Un ringraziamento a tutti gli operatori della nostra struttura, che invito a continuare a lavorare con competenza, serenità ed entusiasmo per favorire la giusta formazione sportiva dei nostri ragazzi». «Tecnica, sano agonismo, etica, valori, sono importanti principi che il nostro sodalizio, nel pieno rispetto della personalità dei tesserati, mette al centro del proprio lavoro e della lungimirante programmazione, pianificata con serietà» prosegue il Direttore della Scuola di Pallavolo, Giulio Filomena. Una buona notizia per l’Irpinia sportiva.

Una buona notizia per il volley. E d’altronde, la pallavolo si pone, sempre più, come disciplina sportiva all’avanguardia, che si inserisce con pieno diritto, grazie ad una positiva organizzazione federale, tra gli sport italiani di maggiore successo. Fondamentale, il ruolo svolto dalle scuole di pallavolo, che stanno acquisendo crescente importanza per la promozione e la diffusione di progetti e attività. Con il marchio di qualità, la ASD Gsa Ariano arricchisce il proprio “palmares”, ponendosi come centro di riferimento per l’attività giovanile e assoluta garanzia di istruzione di livello per tutti i giovani del territorio: ai quali sarà rivolta, come sempre, massima attenzione per contribuire alla loro crescita umana e sportiva attraverso la pratica del volley.

Articolo di Marco Festa | Fonte: Ottopagine.net

Prossimi Appuntamenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

SABATO 06 Aprile 2024 h 18.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
ISV CASEIFICIO VIGORITA

Palasport | Ariano Irpino