Ariano Irpino felice, Cusano si sgretola

Da Sottorete Campania – Vittoria corsara del Gsa Ariano che espugna in tre set il campo del Cusano. I ragazzi irpini guidati in panchina da Giulio Filomena si sono imposti con i seguenti parziali: 21-25; 14-25; 15-25. Era una trasferta delicata, ma l’Ariano ha assolto al meglio il proprio compito portando a casa tre punti molto importanti per la classifica. Il Gsa deve fare a meno di Roviello e La Luna, coach Filomena schiera una formazione sperimentata nella settimana di preparazione al match e sul tagliando di inizio iscrive Santuoro in regia e Cefariello opposto, i fratelli Caso in posto 4, Schiavo e Guardabascio a centro, Filomena e Memoli nel ruolo di libero, a disposizione Santosuosso, Farisco, Dotolo. Primo parziale controllato dagli arianesi, capitan Santuoro gestisce al meglio i suoi attaccanti che risultano molto efficaci nelle conclusioni.

Cefariello, nel nuovo ruolo di opposto, mette a terra palloni vincenti a ripetizione diventando il punto di riferimento dell’attacco biancorosso. La squadra del Tricolle è concentrata e si fa apprezzare per la coesione del gruppo e per voglia di lottare in ogni azione. Il Gsa Ariano comanda il gioco ed è avanti nel punteggio 14-7,21-16, leggero sussulto nel finale con il Cusano che mai domo si porta sul 20-22. A questo punto, un time out è utile per riprendere concentrazione e ritmo partita e Santuoro e compagni chiudono 25-21. Al cambio di campo si segnala un iniziale equilibrio nel punteggio, sul 4-3 esce Cefariello per un leggero infortunio sostituito da Santosuosso che sul parquet si mette in luce a muro con diversi interventi vincenti sull’ attacco avversario.

Per il Cusano il Match diventa complicato, i matesini provano con Colleoni e Demartino a scardinare la difesa ufitana ma il team del Tricolle dimostra di essere abile a muro ed efficace in ricostruzione esprimendo qualità in fase conclusiva con Schiavo ed i fratelli Caso. Il punteggio non è mai in discussione ed il set è del Gsa che se lo aggiudica con un eloquente 25-14. Nel terzo set confermato in campo Santosuosso, Il Gsa Ariano pressa gli avversari al servizio consolidando una costante efficace in fase break. Subito 10-1 con Guardabascio in evidenza in posto 3 attento a chiudere il primo tempo avversario. Il punteggio cresce a favore degli irpini con un gioco vario ed imprevedibile che l’esperto Santuoro costruisce grazie, anche, all’apprezzabile ricezione e difesa di Filomeno. In questa fase risulta positivo il contributo di Memoli, Farisco e Dotolo, il parziale si conclude 25-14 per un netto 3-0 che rilancia la squadra al settimo posto in graduatoria.

Questo il roster completo del team dell’Ariano Irpino: M. Caso, R. Caso, M. Cefariello, L. Dotolo, M. Farisco, L. Guardabascio, G. Santosuosso, A. Santuoro, C. Schiavo, S. Filomena, J. Memoli, L. Dotolo. Coach Filomena.

Fonte: Sottorete Campania Anno 6 – N°6

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino