Grande successo per la manifestazione di Minivolley 2014

Grande successo per la manifestazione di Minivolley che si è svolta al Palacardito di Ariano Irpino il 1 giugno. L’evento, organizzato dal GSA PALLAVOLO ARIANO in collaborazione con la FIPAV AVELLINO, ha inteso ricordare il prof. Gerardo Filomeno ed il m.llo Antonio de Gruttola due figure importanti dello sport territoriale. Sul Tricolle sono giunti 160 giovani atleti dai 6 ai 12 anni che si sono confrontati a colpi di bagher, palleggi e schiacciate in una kermesse di volley che ha visto, alla fine, emergere la voglia di stare insieme all’insegna dello sport vero ed educativo. Sugli spalti trecento spettatori hanno seguito, con passione ed entusiasmo, le prodezze dei giovani pallavolisti che sugli otto campi allestiti si sono fatti apprezzare nelle sessanta partite realizzate.

Start-up alle ore 9.oo, con la sfilata delle società partecipanti: Academy-Volley, Gesualdo Volley, Interserinese Volley, Olimpica Avellino, Pol. CSI Ariano I.,Venticano-Volley, GSA Pallavolo Ariano e I.C Don Milani Ariano I., poi tutti sul parquet a giocare per tre ore e rendere la manifestazione momento indimenticabile. Il tema culturale, che fa da connubio all’iniziativa, ha focalizzato l’interesse sulle imprese agonistiche della nazionale italiana di pallavolo e sull’ attività editoriale della gazzetta dello sport. Con magliette azzurre e rosa indossate dai partecipanti, con poster della nazionale e articoli della gazzetta il Palacardito si è colorato di bello e di interessante.

Ha destato molto attenzione anche l’esibizione di Sitting-volley che ha visto gli atleti del GSA ARIANO rinnovare il lancio di una disciplina sportiva che travalica i confini agonistici e tende all’inclusione sociale. Ha presenziato alla manifestazione il presidente provinciale FIPAV, Felice Vecchione che ha sottolineato il valore e l’importanza del Memorial : “questa iniziativa è occasione di promozione sportiva, momento ludico e festoso di interesse dei ragazzi e delle famiglie”.

Come sempre, impeccabile è stata l’organizzazione affidata alla club manager Grazia Ileana Filomena che in chiusura ha ringraziato tutto la staff che ha collaborato in modo efficiente all’ ottima riuscita del Memorial edizione 2014.

Ariano Irpino, 1 giugno 2014

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino