Risultati gare del 17-18 Gennaio 2015

Gsa Pallavolo Ariano: a Grottaminarda brilla la squadra femminile, affonda la maschile.

Serie D Femminile : Gsa Ariano – Mc Donald’s Nola 3-0 (25-14; 25-20; 25-15)

Nel rispetto del pronostico, nella palestra comunale di Grottaminarda domenica 18 gennaio, il GSA ha battuto il NOLA con un secco 3-0 dimostrando di aver superato il momento di difficoltà tornando ad occupare il quarto posto in classifica. Successo voluto e meritato per il team arianese, sponsorizzato da VITILLO-GROUP, che sin da inizio gara ha imposto il proprio gioco con un primo set quasi perfetto chiuso 25-14. Nel secondo parziale le nolane partono con maggiore vigore, pressano al servizio e colgono azioni vincenti che permettono loro di allungare di sei punti.

Mister Checa ferma il gioco, rinnova le competenze in ricezione ed il gruppo torna in campo più tranquillo. La squadra si ritrova e lotta per il recupero. Bel gioco e razionalità nella gestione dei colpi permettono di agganciare e superare le avversarie e conquistare anche il secondo set 25-20. Nell’ultima parte di gara le biancorosse dominano e controllano esprimendo supremazia per un finale di 25-15 che vale tre punti importanti per il prosieguo di campionato.

CLASSIFICA: POMIGLIANO p.19, VOLLEY PONTECAGNANO p.18, PARTENOPE p.17, GSA ARIANO p.14, PEGASOp.10, NOLA p.7, VOLLEY WORLD p.6, Unit ENERGY p.5, CUS NAPOLI p.0.

 
Serie D Maschile: Gsa Ariano – Asd Alberti 0-3 (23-25;14-25;20-25)

Ennesimo passo falso per il GSA ARIANO che a GROTTAMINARDA viene battuto dall’ASD ALBERTI per 3-0. Prestazione opaca e poco positiva per gli atleti( guidati nell’occasione da Mister ROVIELLO) che nel corso del match hanno commesso moltissimi errori e sono stati sempre costretti ad inseguire nel punteggio gli avversari.

Ricezione negativa e difesa in crisi, sotto i colpi degli attaccanti napoletani SERRA e NEVOLA , oltre ad una scarsa concentrazione sono risultati elementi determinanti per la sconfitta. E’ il secondo K.O. consecutivo che rende precaria la classifica degli arianesi.

Per mister ROVIELLO: E’ il momento di dare una svolta alle nostre prestazioni, le due recenti sconfitte erano evitabili se i nostri atleti avessero affrontato gli impegni agonistici con maggiore grinta e voglia di vincere. Il nostro è un gruppo giovane, ma questo non autorizza a scendere in campo privi di verve e senza la giusta consapevolezza delle responsabilità che la maglia che si indossa richiede.

CLASSIFICA: CAVA p. 24; asd ALBERTI p. 17; S. GIORGIO p. 16; STABIA p. 15; ALTA MAREA p. 12; G.S.A. ARIANO asd p. 11; ATRIPALDA p. 9; INTRAMONTES p. 9; OLIMPICA p. 7; NET VOLLEY p. 0

 
PROGETTO PIRAMIDE

Marco Bonitta, allenatore della nazionale italiana, ha dato il via al “Progetto Piramide”, iniziativa indirizzata a valorizzare i talenti giovanili. Tappa a Baronissi, martedi 20 gennaio , per osservare le atlete nate nel 2001 delle province di Avellino e Salerno.

Per il Gsa Pallavolo Ariano è stata convocata Giulia Vitillo, figlia dell’Ing.Luigi sponsor delle squadre femminili del GSA. Giulia si è ben comportata durante la seduta di allenamento facendosi apprezzare per le sue doti tecniche e la buona impostazione dei fondamentali.

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino