Tempo di analisi e primi bilanci per il GSA Pallavolo

Si sono appena conclusi i campionati di serie D maschile e femminile e per il GSA PALLAVOLO ARIANO è tempo di effettuare analisi e primi bilanci.

SERIE D FEMMINILE
Con una bella vittoria esterna a NOLA , la squadra allenata da ROSARIO CHECA chiude nel migliore dei modi il campionato di serie D PROGETTO GIOVANI. Nell’ ultima gara disputata , le atlete arianesi hanno confermato i progressi evidenziati nel corso del torneo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista agonistico.
Il team biancorosso ha ottenuto un quarto posto in classifica, piazzamento importante e di tutto rispetto che non soddisfa pienamente il tecnico del club. Infortuni ed assenze in fasi delicate del campionato hanno condizionato i nostri risultati –dichiara CHECA- con il roster al completo avremmo potuto lottare per il primato; il gruppo,comunque, conclude CHECA è competitivo e la scalata alla serie C è rinviata alla prossima stagione.

U.18 FEMMINILE
Dopo 11 vittorie consecutive, nella final-four, il GSA cede di misura alla corazzata GREEN-VOLLEY per 1-3. Il risultato, che suona bugiardo per i valori espressi in campo, non pregiudica il cammino delle pallavoliste del Tricolle verso la conquista del titolo provinciale. In attesa della gara di ritorno con il GREEN-VOLLEY ,il GSA ARIANO è impegnato lunedì 20 aprile al palasport di via Cardito alle ore 18.30 nel confronto con la valida formazione della PRIMAVERA AVELLA.

U.16 FEMMINILE
Continua l’attività del gruppo U.16 che disputa la fase finale 5°-8° posto. In questo campionato la società ha schierato atlete di 14-15 anni con l’intento di farle acquisire esperienza agonistica utile a proiettarle in maniera competitiva nel prossimo anno.

U.13 FEMMINILE
In campo anche le babies del settore mini-volley che partecipano al campionato provinciale U.13 con la prospettiva di conquistare la semifinale. Obiettivo difficile ma non impossibile per le piccole pallavoliste che il 2 maggio saranno impegnate a SOLOFRA con la locale PHOENIX e ASD FABIO MANGANIELLO.

SERIE D MASCHILE
Si chiude con una bella vittoria in casa per 3-0 sull’ ALTA MAREA di NAPOLI la stagione agonistica 2014-2015. Rendimento altalenante per gli atleti di GIULIO FILOMENA, dopo un girone di andata concluso al secondo posto che garantiva la promozione in serie C, i pallavolisti arianesi hanno steccato gare alla portata con formazioni di bassa classifica pregiudicando la conquista della categoria superiore.
Svanita la possibilità di un percorso agonistico di vertice, la seconda parte di campionato è risultata valida per testare giovanissimi atleti U.16 i quali avendo dato risposte positive in campo rafforzano il progetto del club ufitano finalizzato alla valorizzazione della linea verde societaria. Coach GIULIO FILOMENA dichiara- come società abbiamo scommesso su atleti giovani arianesi e del circondario con la prospettiva di creare una squadra competitiva legata alle radici ed ai colori sociali. Ci siamo riusciti a metà a livello di risultati agonistici, ma pienamente abbiamo colto l’obiettivo di elevare il livello di pratica pallavolistica giovanile ed assicurarci il ricambio nella prima squadra per i prossimi campionati.

U.19 MASCHILE
La compagine U.19 di ANTONIO LALUNA porta il GSA ARIANO alle fasi regionali. Dopo una fase interprovinciale giocata a buon livello, i pallavolisti arianesi approdano alla final-eight ad eliminazione diretta nel doppio confronto con il SANT’AGNELLO. I sorrentini ,la scorsa stagione sono stati finalisti nazionali, pertanto rappresentano un ostacolo duro da superare. La qualità degli avversari non spaventa il team biancorosso che è ben lieto di confrontarsi con una squadra di alto livello con la voglia dimisurarsi e dimostrare il proprio valore.

U.17 MASCHILE
Conquistata la final-four, il gruppo U.17 gioca la finale 3°-4° posto. Nella partita di andata del 18 aprile, gli ufitani vincono in trasferta a VITULANO per 3-1, bella prestazione per gli arianesi che sul parquet evidenziano sicurezza e qualità tecnica , con la vittoria ottenuta i biancorossi ipotecano il terzo posto.

U13 MASCHILE
FINAL-FOUR anche per i babies U13. Dopo il secondo posto ottenuto nella fase di qualificazione, le giovani speranze del GSA si confrontano per il titolo provinciale e per un posto alle fasi regionali. Una grande mole di iniziative rese possibili dall’impegno e la dedizione di tutte le componenti societarie dichiara la presidente GRAZIA PRATOLA. Siamo presenti nel panorama agonistico da quasi quaranta anni perseguendo fini educativi ed agonistici nel segno dell’organizzazione e della qualità.I nostri progetti -continua la presidente- vedono convergere anche operatori economici locali che condividono soprattutto le finalità sociali del nostro itinerario sportivo. L’attività del settore femminile è stata sostenuta dall’ azienda ” VITILLO ” dell’ ingegnere LUIGI VITILLO, l’attività maschile ha avuto come sponsor il GRUPPO LPA di RAIMONDO SCAUZILLO, a questi operatori- conclude la presidente -indirizziamo un grande ringraziamento per la sensibilità dimostrata a sostegno della nostra programmazione a favore dello sviluppo della pratica sportiva e culturale della città di ARIANO.

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino