Serie D: passo falso in trasferta per le due squadre del GSA Ariano

A CASAGIOVE il 31 ottobre le ragazze di mister CHECA rimediano una sonora e meritata sconfitta da un VOLLEY-TIME che si è dimostrata compagine già pronta per il salto di categoria. Risultato oltremodo penalizzante 3-0 (25-8; 25-6; 25-8) a sfavore delle arianesi che sono scese in campo scariche e deconcentrate. Le atlete del Tricolle non hanno mostrato la proverbiale grinta e non hanno opposto resistenza alla forza delle avversarie. Prova negativa ed incolore per tutte le atlete , unica nota positiva del match è stato l’esordio della giovanissima CHIARA PERRINA (classe 2003) che impiegata in regia si è messa in luce per buona tecnica e personalità nella gestione del gioco. Adesso per coach CHECA è necessario analizzare con attenzione la brutta performance e correre ai ripari, settimana prossima il GSA osserverà un turno di riposo che servirà a preparare al meglio la trasferta del 15 novembre a CASERTA.

01 Novembre 2015 | Avellino
Stop per la compagine maschile di GIULIO FILOMENA, L’OLIMPICA batte il GSA 3-0 (29-27;25-21;25-19). I giovani del Tricolle hanno giocato una buona partita, hanno lottato a viso aperto non soffrendo assolutamente la grande forza degli avellinesi. La gara parte in salita per il GSA che complice una ricezione poco efficace, regala un parziale di 13-3 agli avversari. Sistemata la difficoltà, il cambio palla diventa punto di forza per gli arianesi che recuperano ed allungano 24-20. Errori di inesperienza di un team per 10 dodicesimi all’esordio in serie D non ha permesso ai biancorossi di conquistare il primo set che si conclude 27-25 per gli avellinesi. Nel secondo parziale il GSA è sempre in vantaggio grazie ad una buon muro ed una difesa attenta che favorisce un fruttuoso contrattacco. Sul punteggio di 20-18, il GSA ARIANO diventa falloso e poco efficiente a rete, l’OLIMPICA ne approfitta e conquista anche il secondo gioco. 25-21.

Nell’ ultima frazione , sulla prima azione a muro il centrale PAPPANO, punto di forza della prima linea arianese, subisce un infortunio alla mano destra che non gli permette di essere efficace a muro e in attacco. L’incidente condiziona il rendimento di tutta la squadra che perde forza in attacco e a muro, i padroni di casa sfruttano al meglio tale vantaggio e chiudono il set 25-19 conquistando i tre punti in palio. I ragazzi hanno giocato bene , dichiara coach GIULIO FILOMENA, solo l’inesperienza e l’insicurezza hanno determinato il risultato negativo, ma sul piano tecnico non siamo stati inferiori all’OLIMPICA. Mi attendo, conclude il coach, che già dalle prossime gare la squadra affronti con meno timori reverenziali le avversarie e si dimostri pronta per la categoria.

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino