Natale Volley 2015

Grande festa al Palazzetto dello sport per il GSA PALLAVOLO ARIANO asd che il 21 dicembre ha celebrato sportivamente il Natale con gli atleti e i componenti della società. Pallavolisti di tutte le categorie in campo, dal minivolley alla serie D, per un appuntamento di condivisione e di amicizia. I vari momenti della manifestazione sono stati colorati dalla gioia di tutti i partecipanti che sul campo hanno espresso il meglio del volley e dei valori sportivi.

Notevole è stato il coinvolgimento delle famiglie che, oltre ad un fattivo contributo organizzativo, sono state protagoniste sul parquet in un match genitori- figli. Una parentesi bellissima vedere i papà e le mamme confrontarsi in campo con i propri ragazzi.

Per la cronaca, nel settore maschile i papà hanno sfidato i giovani dell’under 14 maschile; è stato un incontro molto combattuto finito in pareggio 1 set per parte, con gli adulti che si sono distinti sotto rete e che hanno dato filo da torcere ai teen agers biancorossi. Pareggio 1-1 anche nel settore femminile con le mamme contrapposte all’under 13 rosa. Le signore hanno giocato con grinta, dimostrandosi in buona forma e pronte per una prossima gara.

Il programma ha riservato un frame denominato “una foto una storia”riferito alle testimonianze degli ex atleti del GSA ARIANO e finalizzato a far conoscere e non dimenticare gli eventi sportivi territoriali targati GSA.

GERARDO SPERANZA , che ha vestito i colori arianesi per quasi 20 anni, ha ricordato, anche a nome dei compagni di squadra, le tappe più importanti della sua carriera contraddistinta da successi sul piano agonistico ma soprattutto dall’esperienza umana vissuta nel GSA che è sfociata in una positiva formazione basata su valori quali, amicizia, rispetto e lealtà.

Nell’occasione, GIULIO FILOMENA direttore della SCUOLA FEDERALE di PALLAVOLO, ha sintetizzato ai presenti tutto il percorso del GSA ARIANO soffermandosi su GERARDO FILOMENO che è stato presidente della società e promotore di una cultura sportiva costituita da principi tecnici ma soprattutto pedagogici.

All’interno dell’evento, largo spazio è stato dedicato alla figura del giovane atleta SALVATORE PEPE scomparso prematuramente nell’agosto di quest’anno. Di SALVATORE sono state sottolineate le doti di giocatore di serie nazionali e sono state messe in luce la passione , la piena dedizione alla pallavolo, la lealtà e la sua correttezza come persona. Alla mamma di SALVATORE, la società ha donato un poster che raffigura l’atleta in una fase di preparazione ad una gara.

Un happeninig che rimarrà nella memoria per le emozioni vissute in tutte le fasi della serata, così si è espresso Carmelo Barbieri. Il dirigente del GSA ha ringraziato tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione della festa che si è conclusa con gli scambi di auguri e la degustazione di dolci preparati con maestria dalle mamme degli atleti.

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 05 Marzo 2020 h 18.30
Under 18 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
TELESIA

Palasport | Ariano Irpino

 
DOMENICA 08 Marzo 2020 h 18.00
2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
GREEN VOLLEY ATRIPALDA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

VENERDI 21 Febbraio 2020 h 19.00
2°Div. Femminile

ASD.SPORTIAMO
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO

Palestra Marconi | Sturno

 
MERCOLEDI 26 Febbraio 2020 h 19.30
Under 16 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Social