Gsa Pallavolo Ariano:Positive prestazioni delle squadre giovanili

Ferme le compagini di serie D maschile e femminile; attenzione puntata sui campionati giovanili. Settimana fruttuosa per la linea verde con under 16 e under 13 femminile in evidenza.

UNDER 16 FEMMINILE: DUE VITTORIE IN DUE GIORNI
Derby nel ricordo di ALBERTO TOSCO MATARAZZO ex allenatore ACCA MONTELLA serie B1) scomparso prematuramente la settimana scorsa per il quale è stato effettuato un minuto di raccoglimento. Le due squadre in campo hanno onorato il tecnico irpino con una maratona di due ore di gioco che alla fine ha visto prevalere le atlete di mister R.CHECA per 3-2.

Gara vibrante e dal buon tasso tecnico, le montellesi si sono imposte nei primi due set, le arianesi in recupero hanno prevalso nei restanti tre parziali. Nella prima parte del match capitan VITILLO e compagne hanno subito oltre misura il servizio avversario. Con l’inserimento di PASTORE in seconda linea il coach di casa registrava al meglio la ricezione che risultava positiva per costruire e realizzare un cambio palla regolare. Il tie break è stato molto combattuto, con le due compagini in parità fino al 10, poi la buona regia di PERRINA ha permesso a FABIANO e CARDINALE di mettere a terra i palloni della vittoria.

E’ stata una gara difficile che abbiamo saputo ben interpretare e vincere con autorità contro un forte avversario che rappresenta il serbatoio della propria squadra di B1- ha dichiarato coach CHECA-.

Gara del 23.02. GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – ACCA MONTELLA 3-2 (21-21;14-25;25-18;25-19;15-10)

– FORMAZIONI –
GSA PALLAVOLO ARIANO:M.CARDINALE,T.FABIANO,A.FERRIERO,C.GUARDABASCIO,A.LO CONTE,M.T.PASTORE,C.PERRINA,G.VITILLO.COACH: R.CHECA.
ACCA MONTELLA:A.BILOTTA, M.DELLA POLLA,R.IERONFANTICO,F.PEPE,M.C.VIGILANTE,T.VOLPE,M.PELEGRINO.COACH: G.PREZIOSI

Gara del 24.02.2016SPORTIAMO STURNO- GSA PALLAVOLO ARIANO 0-3 (10-25;9-25;10-25)
Si conferma vittorioso anche a STURNO il team del GSA PALLAVOLO. La società sturnese,di nuova affiliazione e alla prima esperienza agonistica, ha cercato di contrastare la forza delle biancorosse arianesi ma la gara si è sviluppata nettamente a favore del GSA.

L’occasione è servita a coach CHECA per far scendere in campo tutte le atlete a referto e provare nuovi schemi in fase di attacco. Per il tecnico di casa J. CARRABS,il match ha decretato miglioramenti e fatto evidenziare maggiore sicurezza in campo delle proprie atlete rispetto alla prima parte di campionato.

– FORMAZIONI –
GSA PALLAVOLO ARIANO: M.CARDINALE,T.FABIANO,A.FERRIERO,A.GRANATA,C.GUARDABASCIO,M.T. PASTORE,C.PERRINA,G.VITILLO.COACH: R.CHECA.

SPORTIAMO STURNO:A.O CANGERO,M.P.STANCO,D.PERRINA,M.CIAMPI,M.P.CIPRIANO,S.VERSANO,S.PERRINA,D.ABBONDANDOLO,M.A.LOFFA,M.A.FINAMORE,F.GIOVANNIELLO.COACH: J.CARRABS

 

UNDER 13 FEMMINILE: Le ragazze dell’Under 13 conquistano un punto a Volturara

Sfiorano il successo le ragazze dell’under 13 che cedono 2-1 al DRAGON di VOLTURARA. Le giovani pallavoliste arianesi scendono in campo contratte ed emozionate, giocare fuori casa per la prima volta condiziona molto il loro rendimento ed il primo set è a favore del VOLTURARA. Nel secondo parziale le atlete arianesi giocano in scioltezza, pochi errori, grande prova di gruppo e nettamente si impongono per 25-15.

Nel set decisivo, il confronto è alla pari con i due team che esprimono una buona difesa ed azioni caratterizzate da lunghi scambi. La squadra del Tricolle accoglie applausi ma le padroni di casa, grazie ad una maggiore fisicità,realizzano sotto rete i punti necessari al successo. Brave comunque le ragazze del GSA che dopo una fase di stasi hanno messo in luce grinta e determinazione facendosi apprezzare per tecnica ed organizzazione di squadra.

Carmelo Barbieri- dirigente del GSA- sottolinea che il gruppo under 13 è di buona prospettiva, con la maggioranza delle atlete che potrà far parte della categoria anche nella prossima stagione sportiva. Questo sarà un campionato per fare esperienza , per risultati importanti – conclude Barbieri-bisogna solo attendere rispettando i tempi di crescita delle atlete.

DRAGONVOLLEY – GSA PALLAVOLO ARIANO 2-1
Formazione GSA ARIANO : LUDOVICA PIA CANCELLIERE,LUDOVICA CARUSO,CARLA VIOLA CORSALE,MARTINA CORSANO,MARIA CHIARA DOTOLI,AIA FIORIELLO,CAMILLA GAROFALO,RAFFAELLA GAROFALO,FRANCESCA GRASSO,MARTINA MIANO,BENEDETTA PERRINA,MARIKA VIGILANTE,DENISE VOLPE.

Coach: R.CHECA

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino