Serie D Femminile: il GSA Ariano vince 3-2 dopo un match di 2 ore e 10 minuti

Sovvertendo il pronostico le atlete di mister CHECA si regalano una bella vittoria che risulta importante ai fini della classifica. Grinta, volontà, tecnica e capacità di positiva gestione, sono stati gli elementi che hanno determinato il successo delle arianesi.

La gara inizia bene per le locali che al time – out tecnico sono avanti 12-8, l’efficacia del servizio ufitano mette in crisi la ricezione avversaria,punti diretti e possibilità di ricostruire su free-ball fanno avanzare il GSA nel punteggio. EAGLE,in grande difficoltà, consuma i due time-out già sul punteggio di 11-17. L’andamento della gara è a favore di capitan BRUNO e compagne che chiudono il primo set 25-19.

Il secondo parziale comincia con un servizio ed un attacco sbagliato del GSA che in un soffio regala altri punti alle vesuviane che si portano sul 5-0. Primo time-out per le arianesi, si cerca di ritrovare la concentrazione e la continuità persa a causa della convinzione di avere il match in pugno. La compagine ospite è squadra esperta e tecnicamente ben preparata, con ungioco di attacco composto da tempi rapidi, le ragazze dell’EAGLE eludono il muro arianese facendo crescere a dismisura il loro vantaggio per il 25-13 di chiusura.

Ristabilita la parità, le atlete di CHECA capiscono di dover lottare con maggiore determinazione e soprattutto esprimere la giusta concentrazione finalizzata ad una attenta gestione dell’errore.

La terza parte del match si sviluppa sul filo dell’equilibrio fino al 20-20, poi è il GSA che si affida ad un gioco veloce sfruttando tutta la rete in fase offensiva. La scelta si rivela giusta ed il set è in cassaforte 25-21. Quarto parziale: le ospiti riescono a realizzare un doppio break che si portano in eredità per tutto lo svolgimento del set. Il GSA accorcia, lima lo svantaggio, ma deve cedere 25-22. Tie-break: Nel mini set, le atlete di CHECA impongono la loro superiorità al servizio ed a muro con un divario 8-2 al cambio di campo.

Sul 9-2, coach ESPOSITO chiama il secondo time-out per provare a frenare l’efficacia delle arianesi. Alla ripresa del confronto, le atlete di casa sono motivate e convinte di conquistare il set decisivo ed il match. Le napoletane con un cambio difensivo rafforzano la seconda linea per provare a ricostruire. L’attacco del GSA è sempre preciso e tutto finisce 15-7. Una bella vittoria e due punti importanti che rafforzano la classifica.

Gara del 13.03 2016
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – EAGLE NAPOLI 3-2 (25-19;13-25;25-21;22-25;15-7)

FORMAZIONI
GSA PALLAVOLO ARIANO: D.BRUNO, J.CARRABS,A. DEL GROSSO, E.GRAZIOSI, A.LO CONTE, S. LO CONTE, C. LO SURDO, C. PERRINA, S. PERRUCCIO, A. VIETRI, G. VITILLO, M.E. VITILLO.Coach: R, CHECA

EAGLE NAPOLI: C CASTIGLIONE,G. COLICCHIO, T. DE ANGELIS, L. DE SIMONE, F. IULIANO, I. POSABELLA,J. RALLO, A TERRACCIANO.Coach A. ESPOSITO.

ARBITRO: A. PREZIUSO

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 05 Marzo 2020 h 18.30
Under 18 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
TELESIA

Palasport | Ariano Irpino

 
DOMENICA 08 Marzo 2020 h 18.00
2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
GREEN VOLLEY ATRIPALDA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

VENERDI 21 Febbraio 2020 h 19.00
2°Div. Femminile

ASD.SPORTIAMO
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO

Palestra Marconi | Sturno

 
MERCOLEDI 26 Febbraio 2020 h 19.30
Under 16 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Social