Serie D Maschile: importante vittoria per il GSA Pallavolo Ariano

SERIE D MASCHILE
Sulla carta si presentava come una gara alla portata, ma per il GSA c’è stato da combattere e sudare per avere la meglio sui coriacei costierini. Quasi due ore di confronto,dall’alto ma corretto tono agonistico, sono state necessarie ai padroni di casa per conquistare tre punti fondamentali per la salvezza.

La gara inizia in salita per gli arianesi, l’INTRAMONTES spinge al servizio creando problemi alla ricezione ed al cambio palla ufitano. Ospiti in vantaggio 12-6 al primo time-out, sull’evoluzione del gioco la distanza nel punteggio resta immutata fino al 21-17. Secondo time per i biancorossi, al rientro capitan PAPPANO e compagni sprecano meno in attacco e ristabiliscono la parità sul 23. Sul finale un servizio sbagliato ed un attacco fuori di poco assegnano il parziale ai salernitani 25-23

Nel secondo set il coach di casa cambia la linea di ricezione, GUARDABASCIO lascia posto 3 per assumerecompiti di ricettore in sostituzione di uno spento NORCIA, al centro viene chiamato LANZA. La squadra guadagna centimetri a rete e maggiore equilibrio in seconda linea, la migliore qualità in cambio palla permette a DOTOLO di velocizzare il ritmo della costruzione per gli attacchi di SANTOSUOSSO e CEFARIELLO. Al time out tecnico il tabellone segna 12-8 per il GSA, al rientro il doppio break viene sempre mantenuto per crescere alla fine per un conclusivo 25-19.

Equilibrio sostanziale nella terza parte di gara, con continui cambi di fronte fino al 20-20. Su questo punteggio l’ingresso di J. MEMOLI in seconda linea rafforza la difesa arianese favorendo positivamente la ricostruzione al centro per LANZA che chiude due primi tempi consecutivi per un temporaneo 22-20. Mister COSTABILE cerca soluzioni con un doppio time- out sul 20-22 e 22-24, quando si ritorna sul parquet l’attacco di SANTOSSUOSSO trova le linee del campo ed è 25-22 per il GSA.

Ultima parte del match sempre a favore dei padroni di casa, la maggiore solidità del muro arianese non concede a COSTABILE il mani-out che tanto aveva reso nelle fasi precedenti, i costierini si affidano al nuovo entrato BERGANTINO per attaccare soprattutto in primo tempo. Il GSA ARIANO gioca in modo ottimale, difesa ben registrata con CHIANCA in evidenza ,la fase break valida e ben strutturata concretizza la chiusura del set 25-19 per il definitivo 3-1 a favore del GSA.

CARMELO BARBIERI, dirigente di casa dichiara: “Era necessario fare risultato e conquistare l’intera posta, i tre punti conferiscono maggiore sicurezza e fiducia per la permanenza in serie D, complimenti ai nostri giovani atleti che hanno giocato una buona partita sapendo contenere l’ansia del risultato a tutti i costi.”

Gara del 12.03.2016
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – INTRAMONTES 3-1 (23-25;25-17;25-22;25-19)

FORMAZIONI
GSA ARIANO: T. BARRASSO, M. CEFARIELLO, M. CHIANCA, L. DOTOLO, N. GAZZELLA, A. GRASSO, L. GRAZIANO, N. GUARDABASCIO, M. LANZA, J. MEMOLI,N. NORCIA, A. PAPPANO, G. SANTOSUOSSO. COACH:G. FILOMENA

INTRAMONTES: G.ATTIANESE,V. BERGANTINO, V. COSTABILE, G.ESPOSITO, G. FORINO, G. FRANZESE, S. GAMBINO, G. GIANNATTASIO,A. PARLATO, M. PEPE,C. PISCIOTTA. COACH: V. COSTABILE

ARBITRO: G. DE CUNZO

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino