Nel week-end una vittoria ed una sconfitta per il GSA

Ancora vincente la squadra di G.Filomena che al palacardito batte l’ACLI ATRIPALDA con un secco 3-0. Vittoria meritata, secondo posto in classifica ed imbattibilità interna conservata per i pallavolisti del Tricolle.Sabato è stata la giornata degli esordi con Antonio La Luna che torna a vestire la maglia biancorossa (dopo un anno di stop) e con Matteo Silano e Roberto Panzetta protagonisti alla prima uscita da titolari.

Il match ha visto una partenza sofferta degli arianesi che non trovano la giusta misura a muro per chiudere l’attacco avversario. Sul punteggio di 1-4, il coach di casa chiama un time-out che è finalizzato a diramare indicazioni tattiche riferite alla correlazione muro difesa. Al rientro tutti i meccanismi tattici si regolarizzano,l’esperienza di La Luna unita alla forza di Cefariello in attacco fanno la differenza. Il GSA offre spettacolo nel gioco, la buona distribuzione di Filomeno mette in condizione il centrale Farisco di realizzare tre attacchi in primo tempo. Il GSA domina e chiude i set 25-13.

Dalla seconda frazione in evidenza il collettivo urtano, la buona difesa permette il controllo della fase break, l’efficace del servizio con gli aces doppi di Cefariello, La Luna e Filomeno determinano un vantaggio che si concretizza con la conquista per 25-10 del parziale. In questa fase da sottolineare, l’ingresso in costruzione di Luigi Graziano che ha mostrato personalità e capacità di gestire positivamente la squadra.

La parte finale è ancora di marca arianese, gli atleti locali sbagliano poco,vincono gli scambi lunghi e con sicurezza gestiscono il ritmo della gara. Nell’ultima parte del match da sottolineare la buona prova di Alessandro Grasso e l’ingresso come secondo libero di Daniele La Porta che a 12 anni rappresenta il pallavolista arianese più giovane di sempre che abbia esordito in campionati senior. Adesso ci sarà la sosta natalizia, la squadra si concentrerà per preparare al meglio il match con la capolista Cusano e provare la scalata al vertice della classifica.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE – GARA DEL 17/12/2016
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0 ACLI ATRIPALDA (25-25; 25-10; 25-15)

 

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Momento difficile per il team di Checa che incappa in una pesante sconfitta con THE MARCELLO’S per 3-0. Mai in partita come squadra, il GSA ha evidenziato grossi limiti di concentrazione al cospetto di un avversario determinato che non ha fatto sconti. Era una gara verità nella quale ci si misurava con una compagine che mira alla promozione, le arianesi non sono entrate nel match e l’ottima performance di Santosuosso è servita solo a limitare i danni.

In una giornata negativa, comunque, emergono le belle prove delle giovanissime L.Landi e C. Perrina per le quali il tecnico vede una collocazione importante nella squadra. Per Checa, la sconfitta deve essere subito archiviata ma deve servire a far capire che il campionato è difficile e se si vuole ambire a risultati importanti è necessario lavorare in allenamento e scendere in campo con maggiore voglia e lucidità. Nonostante tutto, conclude il coach, il GSA occupa la terza posizione e quindi può continuare ad inseguire l’obiettivo play-off.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GARA DEL 18/12/2016 ALTAVILLA I.
THE MARCELLO’S 3–0 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD (25-17;25-21;25-18)

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 05 Marzo 2020 h 18.30
Under 18 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
TELESIA

Palasport | Ariano Irpino

 
DOMENICA 08 Marzo 2020 h 18.00
2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
GREEN VOLLEY ATRIPALDA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

VENERDI 21 Febbraio 2020 h 19.00
2°Div. Femminile

ASD.SPORTIAMO
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO

Palestra Marconi | Sturno

 
MERCOLEDI 26 Febbraio 2020 h 19.30
Under 16 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Social