Under 18 Femminile: Il Derby del Tricolle è del GSA Ariano

IL GSA ARIANO si impone di autorità nel derby cittadino battendo i FALCHI per 3-0 con parziali eloquenti: 25-10,25-5,25-13. Il successo ottenuto legittima la supremazia della squadra di mister CHECA che già all’andata aveva avuto la meglio, fuori casa, per 3-1. Gara ben preparata dal tecnico biancorosso con una tattica finalizzata a sfruttare il superiore potenziale di attacco in prima e seconda linea,utilizzando, anche, una costante pressione al servizio che ha creato enormi difficoltà alla ricezione dei Falchi. Superiorità netta in campo, ma vigilia tribolata per il GSA che, fino ad inizio match, non sapeva se poteva iscrivere a referto la palleggiatrice titolare Del Grosso e la centrale Bruno entrambe infortunate. Le due atlete, nonostante una condizione precaria, non hanno voluto mancare all’appuntamento , hanno giocato al meglio delle loro possibilità facendo registrare una prestazione più che positiva ed un score dai dati importanti. In avvio di gara equilibrio fino al 3-3,poi è solo GSA, cinque aces di Del Grosso al servizio ed attacchi vincenti di Modestino e Bruno creano una differenza importante 12-4, 20-10 ed il set scivola alla conclusione.

Nel secondo parziale il GSA parte con Del Grosso al servizio, l’atleta lascia la battuta sul 12-0,dopo aver ottenuto sette aces consecutivi e dato la possibilità alle compagne di rigiocare in modo vincente. Si continua e per mister Checa è il momento di dare spazio alle giovanissime, entrano M. Elena Vitillo e Teresa Fabiano che si mettono in luce con una buona espressione nei fondamentali di seconda linea. Il gioco prosegue con la efficienza al servizio di Graziosi che realizza tre aces e con la spinta offensiva di Vietri e Perruccio entrambe positive da posto 4. Niente da dire, il GSA in questa occasione rivela giusta concentrazione e grande coesione del gruppo, non si concede distrazioni dimostrando concretezza e sicurezza ed il set si chiude 25-5. Il trend non cambia nell’ultima parte di gara, le volenterose atlete dei Falchi sono in affanno subiscono l’efficacia del servizio e dell’attacco del GSA , Modestino mette a terra palloni vincenti a ripetizione, in evidenza anche Perruccio in banda con tre punti, il set è servito 25-13 .

Da segnalare in questo parziale l’esordio nella categoria di Oriana Gazzella , la giovanissima si è fatta apprezzare per alcuni interventi difensivi e per la personalità dimostrata in fase offensiva. Mister Checa palesa soddisfazione per il successo ma soprattutto per la ritrovata capacità di gioco di assieme del suo team; era da tempo – commenta il coach -che la squadra non si esprimeva con ritmo e continuità, aver mantenuto un livello di rendimento così alto, in un derby ,non è elemento trascurabile. Per il d.t. Giulio Filomena, la vittoria ottenuta è importante, ma il dato che maggiormente conforta la società e aver visto,in questa occasione ,atlete classe 2000 dimostrare di saper tenere il campo in modo pregevole.

Gara del 16 aprile 2014: GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – FALCHI ARIANO 3-0 (25-10,25-5,25-13).

GSA ARIANO : BRUNO p.8, DEL GROSSO p.13, GAZZELLA,GRAZIOSI p.8, MODESTINO p.18, M.PERRUCCIO p.5, VIETRI p.3,VITILLO p.1, S.PERRUCCIO(1^libero), FABIANO(2^ libero).

Coach: R. CHECA
Durata della gara: 49 minuti

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino