Il GSA batte l’Olimpica nel derby

Una vittoria ottenuta fuori casa che non soddisfa pienamente la società che considera l’esito del match un mezzo passo falso. Un successo per 3-2 dopo una vera battaglia sportiva, difficilmente pronosticabile alla vigilia. Al fischio di inizio, GSA in campo con Filomeno in regia e Cefariello opposto, Guardabascio e Pappano al centro, La Luna e Norcia schiacciatori e Memoli libero.

Tra gli arianesi manca il libero titolare Boccuni ed il coach G.Filomena, conduzione tecnica affidata a La Luna con Carmelo Barbieri dirigente.I valori in campo sono chiari, GSA superiore in attacco e a muro ,Olimpica con buon servizio e valida difesa.

I fondamentali di attacco creano la differenza, gli arianesi regolarmente passano e realizzano punti in successione.Primi due set a favore degli ufitani 25-15,25-17. Nel terzo parziale, gli atleti del GSA soffronoin ricezione ma subiscono soprattutto le continue intemperanze del pubblico di casa che condizionano il rendimento dei biancorossi.

Gli atleti del Tricolle concedono il terzo setagli avversarie nel quarto parziale in vantaggio 23-20 possono chiudere il match ma, nel clima ostile che si è concretizzato, non hanno la serenità giusta per gestire le azioni anche le più semplici.

L’Olimpica pareggia i conti 2-2.Il Tie-break ristabilisce il reale valore delle squadre con il GSA nettamente in cattedra che chiude 15-11 e conquista una sofferta ma meritata vittoria.Peccato aver lasciato un punto che potrebbe rivelarsi decisivo per la rincorsa alla prima posizione- dichiara Carmelo Barbieri.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE – AVELLINO 17.02.2017
OLIMPICA 2-3 GSA PALLAVOLO ARIANO (15-25;17-25;25-19;25-23;11-15)

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino