U14 Maschile: Dopo 6 vittorie si interrompe la striscia vincente dei biancorossi

Cade in casa il GSA PALLAVOLO ARIANO UNDER 14 e perde l’imbattibilità interna durata un anno. Al Palacardito l’ISCHIA vince per 3-1 dopo una gara molto combattuta e ricca di spunti tecnici. Sul campo una gioventù pallavolistica interessante che ha offerto uno spettacolo sportivo di ottimo livello espresso in un clima agonistico vivo ma sempre corretto.

Per i padroni di casa ancora problemi di formazione a causa dell’influenza, un sestetto nuovo con Paone e Scaperrotta in palleggio, Silano e Sebastiano al centro, Di Lauro e Caso in banda, in panchina Molinario e Masuccio.

L’avvio del match è segnato da un sostanziale equilibrio, il GSA in evidenza con buone combinazioni in fase offensiva  e gli isolani attenti in difesa e ricostruzione. Sul 21 pari sono gli ospiti ad approfittare di falli di invasione e di un attacco fuori degli irpini per chiudere il set 25-21.

Nel secondo parziale i padroni di casa creano un break di vantaggio che incrementano nel corso del gioco e pareggiano i conti 25-21.

Terza parte  molto interessante con lunghe azioni  caratterizzate da fasi di attacco – muro e ricostruzione nelle quali le due compagini hanno dimostrato di possedere una valida impostazione tattica. Ancora una volta sul 21-21 gli isolani si dimostrano prudenti nelle conclusioni, gli ufitani sbagliano in situazioni facili ed i napoletani chiudono 25-21.

Nella quarta frazione, la squadra arianese subisce un calo fisico, l’allenamento sportivo scolastico svolto poco prima della gara si è fatto sentire nelle gambe e nella mente dei ragazzi che con poche energie hanno lasciato il set agli ospiti 25-15 per il 3-1 finale.

Tutto sommato è stato una bella partita – dichiara Carmelo Barbieri – dispiace, solo, aver visto i nostri giungere con limitate risorse fisiche al quarto set e non poter reggere il confronto fino in fondo. Il cammino in questo campionato di eccellenza è senza dubbio positivo – afferma il coach Giulio Filomena, le sconfitte fanno parte del percorso formativo e servono per riflettere e mettersi in discussione.

Dobbiamo continuare a lavorare con l’impegno che ha distinto finora i ragazzi – aggiunge il coach –  l’obiettivo è cercare di migliorare per acquisire maggiore padronanza tecnica e consapevolezza in campo, con l’auspicio di avere la possibilità di programmare e realizzare l’attività senza intralci esterni. Prossimo impegno il 5 febbraio a Meta di Sorrento per un confronto difficile con una formazione che rappresenta una delle migliori squadre italiane under 14.

 

Campionato Regionale U14 Eccellenza Maschile – Gara del 31.01.2019
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 1–3 ISCHIA (21-25; 25-21; 21-25; 15-25)

Formazione GSA:  M. CASO, A. DI LAURO, C. MASUCCIO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L. SILANO,M. SEBASTIANO, L. SCAPERROTTA.

Coach: G. FILOMENA
Dirigente: C. BARBIERI

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino