Il GSA Pallavolo Ariano asd vola in finale Play-off

IL PRIMO ROUND È DEL GSA
Nella prima gara di playoff promozione le ragazze del GSA si impongono con un netto 3-0 sulla PRIMAVERA di AVELLA.

Si è rivista finalmente una squadra compatta che domenica scorsa alla Mancini ha messo in risalto qualità tecniche e giuste motivazioni. Match molto sentito da entrambe le formazioni che si sono affrontate senza troppi tatticismi per un confronto risultato gradevole e corretto. Mister Checa manda in campo il roster più affidabile in questo periodo: C. Perrina in diagonale con A. Lo Conte, B. Perrina e M. Cardinale centrali, A. Lo Conte e A. Del Grosso schiacciatrici, C. Corsale libero.

Inizio gara sul filo del sostanziale equilibrio fino al 12 -12, poi il GSA, grazie ad una ispirata costruzione della regista C. Perrina, ritrova sicurezza in fase offensiva. L’attacco arianese si dimostra efficiente da tutte le zone con segnali importanti soprattutto dal centro, dove B. Perrina vince il confronto con Matrisciano.  Il GSA aggredisce anche al servizio, dai nove metri si costruisce il finale di set che si chiude 25-18 per le padroni di casa.

Secondo parziale combattuto con lunghi scambi che minano, per la loro durata, la condizione fisica di alcune atlete biancorosse. Mister Checa cerca di dare ossigeno a C. Perrina e A. Lo Conte avvicendandole con M. Vigilante e A. Ferriero sul punteggio di 21-17. Il cambio non sortisce effetto positivo, le avversarie si avvicinano 21-20 ed il coach arianese richiama in campo le titolari che riescono a ristabilire l’equilibrio necessario per conquistare anche il secondo set 25-22.

Nella terza fase di gioco, il GSA parte forte in battuta 5-0 e time –out per il coach ospite.

Nel prosieguo le pallavoliste del Tricolle controllano e gestiscono al meglio la gara e costringono l’Avella al secondo time out sul 17-11. Coach Checa chiama al centro E. Maraia, la giovanissima atleta si mette in evidenza con due muri punto ed un attacco vincente e la frazione si chiude 25-17 per il definitivo 3-0.

Una buona partenza che ha visto il gruppo muoversi bene nonostante i problemi fisici che affliggono alcune atlete. IL GSA affronta gara 2 ad Avella martedì 30 aprile con il morale alto e la voglia di conquistare subito la finale.

PLAYOFF GARA 1 – Gara del 28.04.2019
GSA PALLAVOLO ARIANO asd 3-0 PRIMAVERA AVELLA (25-18; 25-22, 25-17)

FORMAZIONE GSA: M. CARDINALE, M. CIANO, C. CORSALE, A. DEL GROSSO, M.G. DE PIPPO, A. FERRIERO, ANT. LO CONTE, AR. LO CONTE, E. MARAIA, B. PERRINA, C. PERRINA, M. VIGILANTE. COACH: R. CHECA DIRIGENTE: C. BARBIERI

LE RAGAZZE IN FINALISSIMA

Conquistano la finale promozione le atlete del GSA che a SPERONE non lasciano possibilità di recupero alla PRIMAVERA vincendo con un perentorio 3-0. E’ stata l’affermazione del gruppo con mister CHECA che ha portato in campo una squadra in grado di arginare la forza offensiva delle avversarie e di esprimere un break-point molto efficace. La gara è stata sempre in mano alle ragazze del TRICOLLE brave in tutti frangenti del match con una prova superlativa nel primo parziale, quando sotto di dieci punti hanno recuperato e vinto il set 25-23.

Una espressione di superiorità che ha smorzato le velleità avversarie che non sono riuscite a trovare punti deboli nella formazione ufitana. Le pallavoliste della presidente PRATOLA riprendono gli allenamenti giovedì per preparare la finalissima che vedrà il GSA confrontarsi con la vincente tra VOLTURARA e AIROLA.

Per coach Checa – abbiamo necessità di incontrarci subito in palestra per non perdere la concentrazione e gestire lo stress dall’attesa per l’importante appuntamento. Siamo pronti, conclude il coach, a chiudere una stagione puntando al grande risultato.

PLAYOFF GARA 2 – Gara del 30 APRILE 2019
PRIMAVERA AVELLA 0–3 GSA PALLAVOLO ARIANO asd (23 -25;17- 25;17- 25)

FORMAZIONE GSA M. CARDINALE, M. CIANO, C. CORSALE, A. DEL GROSSO, A. FERRIERO, C. GAROFALO, AR. LO CONTE, B. MACCHIA, E. MARAIA, B. PERRINA, C. PERRINA,
COACH: R. CHECA   DIRIGENTE: C. BARBIERI

Prossimi Appuntamenti

DOMENICA 28 Aprile 2019 h 17.30
Under 13 3×3 Maschile

ASD TELESE
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO
GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
ASD OLIMPICA

Pala Foschini | Telese

 
DOMENICA 28 Aprile 2019 h 18.30
Playoff 2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
ASD AVELLA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

MERCOLEDI 24 Aprile 2019 h 17.30

FINAL FOUR
UNDER 16 MASCHILE

Tendostruttura A.Vassallo | Serino (AV)

 
GIOVEDI 25 Aprile 2019 h 09.30

Manifestazione
Volley S3
“Primavera Libera”

Montefalcione (AV)

Social

Vai alla barra degli strumenti