Torneo Nazionale di Sitting Volley, buona la prima!

Bilancio positivo per il TORNEO NAZIONALE di SITTING VOLLEY svoltosi ad ARIANO IRPINO il 3-4 agosto ed organizzato dal GSA PALLAVOLO ARIANO. Una due giorni intensa di sport finalizzata a lanciare la Pallavolo da seduti nel nostro territorio come possibilità di pratica motoria aperta a tutti. Il Torneo ha riscosso il successo previsto con partite molto interessanti dal punto di vista tecnico e agonisticamente combattute. Parterre di tutto rispetto al Palacardito con: PianoterRa Ravenna, Nola Città dei Gigli, Volley Academy Teodoro Cicatelli, GSA Pallavolo Ariano.

Il girone di qualificazione di sabato 3 agosto ha decretato il quadro delle finaliste:
1° – 2° posto Nola città dei Gigli – Volley Academy Teodoro Cicatelli
3°- 4° posto PianoterRa – GSAPallavolo Ariano.

Il primo gradino del podio è stato conquistato dal Volley Academy che ha avuto la meglio sulla quotata Nola con il risultato di 2-0 (28-26; 26-24). I battipagliesi hanno sovvertito il pronostico della vigilia considerando che il Nola il mese scorso ha conquistato il titolo italiano. Per la terza posizione, exploit della giovanissima compagine del GSA che ha battuto il PianoterRa degli ex nazionali Blanc e Parmiggiani per 2-0 (25-9; 28-26). Se la classifica ha definito le posizioni citate, sul parquet ha vinto la sportività, la tecnica e l’entusiasmo che tutti i giocatori hanno manifestato nel corso delle gare disputate.


I premi di MVP sono stati assegnati a Michela Guerra per il settore femminile e Manuel Cicatelli per il settore maschile. L’evento è stato molto apprezzato dalle autorità comunali che hanno presenziato all’iniziativa con il sindaco Enrico Franza e gli assessori Valentina Pietrolà e Massimiliano Alberico Grasso. Il primo cittadino, nel salutare le squadre partecipanti, ha dichiarato il proprio impegno alla promozione dello sport ad ogni livello e di tutte le discipline sul territorio arianese.

Per la Fipav Irpinia Sannio è intervenuto il presidente Felice Vecchione che ha elogiato l’opera del GSA che da quarantatré anni è presente nel mondo della pallavolo con progetti agonistici e promozionali. Inoltre, il presidente ha affermato che il Sitting Volley avrà grande futuro e che sono in cantiere programmi per la massima diffusione tra le società affiliate e nelle scuole.


La dirigenza del GSA Pallavolo Ariano ha espresso la propria soddisfazione per quanto realizzato, il torneo è stato occasione di confronto vero e parallelo tra atleti diversamente abili e normodotati e può essere viatico di avvicinamento ad una pratica sportiva formativa, socializzante e veramente inclusiva. Con i ringraziamenti a tutti i team si è chiusa la prima edizione di una manifestazione riuscita sotto tutti gli aspetti e si è già al lavoro per allestire la prossima.

Risultati – Girone di Qualificazione
GSA Pallavolo Ariano 1-2 PianoterRa Ravenna (18-25; 25-23; 10-15)
Nola Città dei Gigli 2-0 Volley Academy Teodoro Cicatelli (25-14; 28-26)
GSA Pallavolo Ariano 1-2 Nola Città dei Gigli (27-25; 8-25; 9—15)
PianoterRA Ravenna 0-2 Volley Academy Teodoro Cicatelli (16-25; 23-25)

FINALE 1°-2° posto
Volley Academy Teodoro Cicatelli 2-0 Nola Città dei Gigli (28-26; 26-24)
GSA Pallavolo Ariano 2-0 PianoterRa Ravenna (25-9; 28-26).

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino