Prima divisione maschile: sconfitta onorevole per i giovani del GSA

Gioca bene il GSA ad Avellino ma non porta a casa nemmeno un punto, troppa esperta la formazione locale che non si è fatta sorprendere dalla buona qualità tecnica espressa dalla formazione arianese. Nella gara di sabato 19 febbraio il GSA schiera : Marco Fodarella alzatore e Simone Filomeno opposto, Giacomo Ricciardi e Mirko Sebastiano in posto 4, P.Francesco Cesario e Carmine Schiavo centrali, Niccolò Paone libero.

Primo set di ottima qualità con azioni di lunga durata e con le due squadre che giocano con tenacia per la conquista del punto . Un parziale che gli atleti di Giulio Filomena hanno ben interpretato sul piano tattico e chiuso a proprio favore per 25/18. Nel secondo set, il Quarto Mondo cambia modulo di gioco entra Silvestri in regia e Gioino passa in attacco in posto 2. La fisicità della squadra di casa diventa importante e si fa sentire sotto rete, i giovanissimi del GSA non riescono a chiudere a muro la forza dell’attacco avversario così seconda e terza frazione sono ad appannaggio avellinese 25/14; 25/13.

Quarto set, Giulio Filomena cambia la formazione: entra il quattordicenne Marco Molinario in palleggio, Marco Fodarella diventa schiacciatore e Marco Caso rinforza la seconda linea. Queste variazioni portano giovamento alla condotta di gara ufitana, la buona distribuzione in regia mette in condizione gli schiacciatori di essere efficienti ed il match ritorna in discussione.

Il risultato sembra arridere al GSA ma ancora una volta, sul finale, i giocatori di casa, che hanno nel loro bagaglio una carriera trascorsa nei campionati nazionali, riescono a chiudere a muro le trame di attacco degli arianesi e il confronto si chiude 25/22 per il 3-1 conclusivo. Al saluto, il tecnico e i giocatori avversari si sono complimentati per la qualità dei fondamentali e le capacità tattiche della giovanissima squadra arianese.

Il GSA è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo difficile campionato, il calendario prevede sfide ancora più ostiche contro formazioni senior ben attrezzate alle quali i giovanissimi arianesi possono contrapporsi con la tecnica e l’organizzazione del collettivo.

——————————————————————————–

Campionato Prima Divisione Maschile – Gara Del 21 Febbraio 2022
QUARTO MONDO 3–1 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD (18/25; 25/14;25/13;25/22)

FORMAZIONE GSA : Caso Marco, Cesario P.Francesco, Filomeno Simone, Fodarella Marco, Molinario Marco Paone Niccolò, Ricciardi Giacomo, Schiavo Carmine, Sebastiano Mirko,

 

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino