Prima Divisione M: Esordio vincente del GSA Pallavolo Ariano

Prima di campionato ed è subito vittoria per il GSA che sabato 18 novembre ha battuto il San Giorgio Volley per 3–0 (25-10; 25–12, 25-18)

Nel confronto con i Sanniti gli atleti del Tricolle si sono mostrati concentrati e sicuri dei propri mezzi, esprimendo sicurezza nella gestione dei fondamentali e capacità di controllare il gioco nelle fasi calde della gara. Il GSA è sceso in campo con: Fodarella alzatore e La Porta opposto, Ricciardi e Santosuosso schiacciatori, Cesareo e Ninfadoro centrali, Caso libero.

Il San Giorgio si è presentato ad Ariano come squadra esperta e ben impostata tatticamente che ha lottato e cercato di non uscire senza punti dalla Palestra Mancini. La squadra arianese, gruppo giovane con molti atleti under in campo, ha trovato già dalle prime azioni il giusto ritmo partita e la concretezza in fase realizzativa.

Dopo un iniziale equilibrio, gli atleti di Giulio Filomena e Nico Medici hanno imposto la loro superiorità che nel corso del match si è manifestata soprattutto sotto rete con produttivo controllo a muro e con servizio veramente efficace. Bel gioco, determinazione e forza del collettivo sono stati gli elementi che hanno determinato l’affermazione della compagine ufitana in questo primo test agonistico.

Nell’ occasione i tecnici del GSA hanno affidato la responsabilità ad un gruppo che già lo scorso anno ha militato nella prima divisione e in questa stagione sportiva si rinforza con l’inserimento di Giulio Santosuosso con la prospettiva di attestarsi nella zona playoff. Il confronto con il San Giorgio ha visto anche l’esordio di Giuseppe Pio Romano e l’inserimento nel terzo set di Marco Molinario, giovanissimo alzatore di vero talento.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE | Gara del 19.11.2022
GSA PALLAVOLO ARIANO asd 3 – 0 SG VOLLEY 1997 (25-10; 25–12, 25-18)

Da sx in alto: Nico Medici,M. Fodarella,G.Borriello,D. La Porta,G. Santosuosso, C.Schiavo,P.F. Cesareo, Giulio Filomena.
Da sx in basso: G.P. Romano, L.Schiavo, M.Ninfadoro,M.Molinario,G.Ricciardi,M.Caso

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino