Il derby dell’Ufita è del GSA Ariano

Spettacolo al Palasport di Via Cardito con il GSA che si aggiudica il derby dell’Ufita con il risultato di 3-0

Ritorna finalmente il Volley ed è subito festa per i sostenitori del GSA che assistono ad una buona e vittoriosa prova della giovane squadra del Tricolle nel tempio sportivo che è stato scenario della Pallavolo Mondiale “Universiade 2019”. Nella gara con i cugini grottesi la linea verde arianese ha entusiasmato per qualità tecnica e organizzazione tattica, facendo risaltare la differenza dei valori in campo.

Un derby è sempre gara diversa dai soliti impegni di campionato e bisogna saperlo interpretare per non caricarsi di tensione e correre il rischio di non rendere al meglio. Questo incontro è stata preparato con dovizia dal GSA, concentrando l’attenzione su aspetti tecnici e rendimento di squadra, valutando la forza dell’avversario e strutturando le strategie utili al risultato.

Efficacia del servizio e fase break sono stati gli elementi sui quali Giulio Filomena e Nico Medici hanno impegnato i loro atleti nel periodo di avvicinamento al delicato appuntamento Gli atleti arianesi hanno interpretato e messo in pratica in modo molto positivo il piano tattico degli allenatori e la vittoria è arrivata, voluta e meritata. Tre set dal responso eloquente: 25/14; 25/09; 24/13.

LA GARA:
Primo set: Il GSA scende in campo con la collaudata diagonale Fodarella – La Porta, Cesario e C. Schiavo centrali, Ricciardi e Santosuosso schiacciatori, Caso libero. La squadra arianese pressa gli ospiti in attacco da prima e seconda linea con Santosuosso, La Porta e Ricciardi, gli avversari si affidano ad azioni in posto 3 per cercare di realizzare punti ma Cesario e Schiavo fanno buona guardia e chiudono ogni possibilità. Ariano comanda il gioco e conquista il primo set 25-14.

Secondo set: Fodarella in regia mette in mostra tutto il suo repertorio offrendo agli schiacciatori occasioni per concludere in modo positivo e realizzare un grande vantaggio. Sul 15-6 è il momento dei cambi, vengono chiamati in causa: il giovane talento dell’alzata Marco Molinario il secondo libero Pio Romano e Alex D’Agostino. Con i tre giovanissimi in campo l’inerzia della gara è sempre a favore del team biancorosso che conclude 25-9 il parziale.

Terzo set: equilibrio fino al 6-6, poi è solo GSA in campo per il 25-13 che decreta il risultato finale 3-0. Con questa gara, per gli atleti locali termina un anno che ha portato un rinnovamento che ha elevato la qualità della squadra con l’ingresso di atleti di grande spessore per guardare con ottimismo alla possibilità di alta classifica. Il campionato si ferma durante il periodo natalizio e riprenderà domenica 8 gennaio 2023 con il big-match con la capolista Quarto Mondo Avellino.

Gara del 17-12-2022 CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
GSA PALLAVOLO ARIANO asd 3 – 0 GROTTAMINARDA S.VOLLEY
(25/14; 25/09; 24/13)

Formazione GSA: Borriello, Caso, Cesario, D’Agostino, Fodarella, Grasso, La Porta, Molinario, Ricciardi, Romano, Santosuosso, C. Schiavo, L. Schiavo.

—————————————————

In settimana sono state impegnate anche le formazioni giovanili maschili e femminili:

Gara del 13-12-2022 – CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – NETTUNO MONTELLA 0 – 3
(13-25; 21-25; 15-25)

Gara del 15-12-2022 – CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE
OLIMPICA AVELLINO – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0 – 3
(09-25; 17 -25; 17 -25)

Prossimi Appuntamenti

SABATO 09 Marzo 2024 h 18.00
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO
ARIANO ASD
vs
SUPERVOLLEY
GROTTAMINARDA

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

VENERDI 05 Gennaio 2024 h 18.30
Under 17 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD PADULI VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino