GSA, pallavoliste arianesi ancora vittoriose

La squadra del presidente Grazia Pratola ha vinto la gara con carattere e determinazione reagendo ad una partenza in tono minore che ha permesso alle napoletane di partire in vantaggio nella prima parte del match.

“Abbiamo lottato e combattuto con le ragazze brave a non mollare – dichiara il coach R. CHECA – la vittoria mi soddisfa solo in parte potevamo chiudere la gara per 3- 1, ci sono stati momenti in cui le atlete non hanno saputo gestire grandi vantaggi (20-12, nel terzo set) concedendo alle padroni di casa la possibilità di conquistare un punto”.

Sul tagliando di inizio gara, coach CHECA schiera: Del Grosso in palleggio e Vietri opposto, Bruno e Graziosi centrali, Lo Conte e Vecchiolla sulle bande, Lo Surdo (libero).

Nel primo set alla ribalta solo le partenopee, le arianese poco concentrate assistono passive e subiscono nel gioco soprattutto in ricezione.

Parziale che dura poco con un passivo di 25-10 a sfavore per le ufitane.

Prova di orgoglio nel 2° set, Del Grosso fa girare bene le sue attaccanti che, con Bruno in grande evidenza, impongono la supremazia a rete ed il GSA si impone 25-21.

Partenza positiva nella terza parte del match, il servizio efficiente di Graziosi e l’attacco dalle bande con Lo Conte e Vecchiolla crea la possibilità di chiudere anche questo set, le biancorosse si portano sul 21-12 ma la sicurezza di avere in pugno il parziale fa calare la concentrazione che causa numerosi errori, ne approfittano le torresi che nella sorpresa generale chiudono 25-21.

Nel quarto set entra M. Perruccio in posto 2, la squadra ne riceve beneficio sul piano dell’organizzazione tattica , il GSA riprende in mano il match con Bruno che si conferma leader in campo e trascina le compagne all’aggangio 2-2.

Il tie-break è un monologo delle pallavoliste irpine che concludono 15-8 per un 3-2 finale che le premia per non aver mollato e creduto nelle possibilità di affermazione anche quando erano sotto nel punteggio.

“Una bella prova – dichiara la dirigente Grazia Ileana Filomena – confermarsi vittoriosi fuori casa è stato importante ed alza il morale della squadra in vista dei prossimi delicati impegni agonistici”.

 

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD SERIE D FEMMINILE PROGETTO GIOVANI

Terza giornata di andata Torre del Greco 29/11/2014

PEGASO vs GSA PALLAVOLO ARIANO 2-3 (25-10; 21-25; 25-21; 20-25; 8-15);

PEGASO: AMURA, DI DONNA, DI MARTINO, FIORDIGIGLIO, LIALDO, LOMBARDO, GARGIULO, PERNA, SAVINO TOTO, SOTERO, CRISCUOLI, 1°libero), LIQUORI (2°libero). Coach: IANNELLA

GSA PALLAVOLO ARIANO: BRUNO, DEL GROSSO, GRAZIOSI,LANDI D., LANDI L., LO CONTE, LO SURDO( libero), PERRUCCIO M., PERRUCCIO S., VECCHIOLLA, VITILLO, VIETRI. Coach: R. CHECA

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino