Dopo la sosta pasquale e lo stop decretato dal comitato regionale fipavcampania tornano in campo le formazioni maggiori del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD. I campionati sono stati sospesi la settimana scorsa dal comitato fipavcampania per dare la possibilità a tutti i tesserati di assistere alle qualificazioni per le finali continentali Under 19 Femminile e Under 20 Maschile che si sono svolte a Napoli dal 1 al 3 aprile. Riguardo gli impegni del GSA, scende in campo al palasport di via Cardito venerdi 8 aprile la compagine femminile nel confronto con il DORIA di ANGRI, fischio di inizio fissato per le ore 20.30.
La gara si presenta insidiosa per le biancorosse del Tricolle che affrontano l’appuntamento senza l’alzatrice DEL GROSSO a riposo per una frattura alla mano. Sarà sicuramente un handicap giocare senza la regista titolare, soprattutto in un periodo in cui la squadra aveva trovato equilibrio ed affiatamento. La costruzione sarà assegnata alla giovanissima D. LANDI che già si è caricata della responsabilità del palleggio per gran parte del girone di andata.Per mister CHECA, l’occasione non deve essere sprecata e pertanto sprona il suo gruppo a dare il meglio per fare risultato.
Le ragazze rinnovano la fatica domenica 10 aprile, quando,in trasferta a POMIGLIANO, sfideranno la locale compagine dell’ELISA VOLLEY. Questa gara rappresenta uno scontro diretto per non retrocedere, quindi ci sarà da lottare in un match che nelle previsioni è aperto ad ogni risultato e che richiede il giusto approccio ed una grande voglia di combattere per poter vincere.
La squadra maschile sabato 9 aprile farà visita al QUARTO MONDO di AVELLINO per un derby che si prospetta equilibrato e dal pronostico incerto. Nel GSA saranno assenti BARRASSO ed il libero CHIANCA, mentre è in dubbio la presenza del centrale FARISCO alle prese con un infortunio. La situazione pur denotando difficoltà non desta allarmi di sorta per il coach G.FILOMENA che è pronto a chiamare la linea verde dell’under 14 per completare la rosa da portare nel capoluogo.
Risultati positivi per compagini giovanili
Intanto, arrivano buone nuove dai settori giovanili. Doppio successo per l’under 14 maschile che vince a VOLTURARA per 3-0 e si ripete in casa con l’ATRIPALDA VOLLEY sempre per 3-0. Sei punti importanti conquistati che fanno attestare la squadra al secondo posto in classifica in comproprietà col NET VOLLEY.
Prima affermazione per le piccole Under 13 che in casa si impongono sull’AVELLINO VOLLEY per 2-0. Per le ragazze conta il risultato, ma acquista rilevanza la maggiore sicurezza con la quale sono scese in campo rispetto alle occasioni precedenti.
A segno anche le atlete Under 18 che regolano per 3-0 il MONTORO VOLLEY. Incontro dominato e controllato dall’inizio alla fine con l’acquisizione dell’intera posta in palio. I punti conquistati rafforzano la possibilità per le pallavoliste arianesi di conquistare il terzo posto in un campionato di buon livello.