La copertina sportiva della settimana va al volley maschile. Mentre la squadra femminile della GSA si appresta a terminare la regular season ed è a un passo dai play off, quella maschile è già pronta a presentarsi agli spareggi post-season per il salto di categoria. Il club nelle passate stagioni ha militato in Serie D e quest’anno ha concluso ottimamente il campionato provinciale di Prima Divisione, chiudendo dietro solo alla capolista Cusano Volley, tra l’altro battuta in uno dei due match affrontati.
Uno score invidiabile, fatto di ben 12 successi su 14 gare totali. La differenza con la capolista, che ha già staccato il pass per la Serie D, l’hanno fatta le vittorie al tie-break, tre per gli arianesi nessuna per la vincitrice del campionato (che ne ha vinte 13 su 14, tutte senza tie-break, perdendo solo al PalaCardito). La promozione diretta è andata, ma c’è ancora la possibilità di coronare questa ottima stagione con una promozione dalla ‘porta di servizio’ dei play off. Si parte nel week end contro l’Olimpica, quinta nella regular season. Al primo round in casa seguirà il secondo in trasferta. Se il discorso non dovesse chiudersi già entro mercoledì 5 aprile, l’appuntamento è per la ‘bella’, sempre ad Ariano nel week end successivo.
Superata la semifinale ci sarà poi la finalissima, dove ad attendere la vincente della sfida tra GSA Ariano e Olimpica ci sarà una tra Montella e Quadrelle. Anche in questo caso, la GSA, avendo chiuso al secondo posto, avrebbe il vantaggio di giocare l’eventuale ‘bella’ in casa.
Intanto occhi puntati anche sulla squadra femminile, che domenica sarà impegnata nell’ultima giornata della regular season, sempre in Prima Divisione, per provare a centrare anch’essa i play off per giocarsi l’accesso in Serie D.