Il GSA Pallavolo Ariano Asd conquista la finale di Coppa Fipav Irpiniasannio

Gsa Pallavolo Ariano Asd – Telese Volley 3–0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in finale di Coppa Prima Divisione Maschile. Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti di un match bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore , con il GSA meglio organizzato tatticamente e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita. Padroni di casa che arrivano all’appuntamento con la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo. Giulio Filomena e Nico Medici affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA: in regia M. Molinario apre il gioco in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude 25-13 per i padroni di casa.

Secondo set: parte bene il GSA che accumula un vantaggio consistente 8-3 grazie ad una fase break positiva caratterizzata dall’ attenta lettura a muro dei centrali Ninfadoro e Schiavo. Time out per i Telesini, al ritorno in campo gli ospiti sembrano rinnovati e pronti a reagire. Si riprende il gioco con un errore in battuta del GSA che da questo momento perde il filo della continuità e permette agli avversari di rientrare 8-8. La distrazione è solo momentanea, un cambio nei sistemi di attacco con Guardabascio credibile in azioni da centrale genera le condizioni per sfruttare al meglio gli altri schiacciatori che vanno a punto a più riprese con il tabellone che segna 22-16 per gli arianesi. Secondo time-out per gli ospiti, l’arbitro richiama le squadre in campo ed è tempo di chiudere e il GSA si aggiudica il set 25-21.

Equilibrio nel terzo parziale fino al punteggio di 11-11, poi il GSA riprende a giocare da capolista e ad essere squadra concreta con cambio palla facile e controllo della fase break . L’apprezzabile lavoro in ricezione e in difesa di M. Caso mantiene sicurezza nella squadra con M. MolInario autore di una costruzione pregevole che determina i punti necessari per tenere lontani gli avversari. Il terzo set è ancora a favore del GSA 25-20.

Una vittoria per 3-0 che porta il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alla finale con il CUSANO VOLLEY che si giocherà il 3 febbraio .

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino