Torna alla vittoria la squadra del GSA ARIANO che s’ impone con autorità sulle babies della B1 dell’ACCA MONTELLA.
Parziali eloquenti, 25-15-, 25-12, 25-20, testimoniano la supremazia del team di Mister Checa che, con una positiva prova di squadra, è riuscita a controllare il match e a conquistare l’intera posta in palio.
Pallavoliste arianesi in bella evidenza nei primi due set, un cambio palla regolare e la concretezza a muro delle centrali hanno permesso di tenere a debita distanza le avversarie.
Nel terzo set, il GSA ARIANO cala sul piano della concentrazione subendo oltre misura e per lunghi tratti il servizio efficace delle montellesi. Le ospiti si portano in vantaggio 4-0, 9-5; le padroni di casa, pur sorprese dalla partenza sprint delle avversarie, reagiscono giocando con maggiore attenzione e pazienza, recuperando la situazione e ricreando l’equilibrio nel punteggio. Dal 14-14, si assiste all’escalation delle biancorosse che alla fine chiudono 25-20.
Il rendimento delle atlete del GSA ARIANO ha soddisfatto solo in parte mister Checa che avrebbe voluto maggiore continuità e concentrazione nel gioco. Per il trainer, comunque, dalla gara sono emerse buone indicazioni sulla squadra e note positive riguardo la prestazione delle giovanissime: Dorotea Landi in regia, M.Elena Vitillo di banda, Marika Mattia opposto e Fabiano Teresa che, nel ruolo di libero, ha ben impressionato per tecnica e personalità.