Si è chiuso con due successi e due sconfitte il bilancio agonistico della scorsa settimana per le compagini del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD.
UNDER 18 FEMMINILE
Nel Campionato provinciale U.18 continua la striscia vincente del gruppo allenato dal coach CHECA che in trasferta batte l’AVELLINO VOLLEY con un netto 3-0( 25-20; 25-17;25-14).Il team , targato VITILLO -GROUP , si è messo in evidenza per capacità tecniche e per la positiva crescita delle giovanissime che compongono la squadra. La gara, valida per la seconda fase del torneo , è servita a consolidare la forza delle biancorosse che fino a questo momento hanno conseguito solo vittorie e che, imbattute e con il morale alto, si preparano al prossimo incontro con la PRIMAVERA AVELLA. Il match con le avellane rappresenta un impegno delicato per la conquista del pass per la finale e pertanto, deve essere affrontato con grande concentrazione.
SERIE D FEMMINILE PROGETTO GIOVANI
In serie D continua il momento negativo delle atlete di mister CHECA sconfitte a POMIGLIANO per 3-0 (25-22; 26-24; 25-19;).L a squadra ha preparato la gara con attenzione curando tutti i particolari, con le atlete che hanno ritrovato anche una buona condizione fisica che non è stata sufficiente a compensare lo stato di salute precario della palleggiatrice Del Grosso . La forte ed esperta giocatrice, pur se influenzata e febbricitante, è scesa stoicamente in campo mettendosi a disposizione delle compagne , ma non ha potuto dare il meglio di sé e fare la differenza come in altre occasioni. La partita è stata combattuta, con il GSA ARIANO che non ha subito sul piano del gioco ma che non ha avuto la lucidità per chiudere nei momenti cruciali dei set. Per le arianesi resta l’amarezza di non aver conquistato punti e non avere potuto regalare la vittoria allo sponsor VITILLO-GROUP che sostiene il progetto giovani con molta passione.
UNDER 18 MASCHILE
I giovani dell’under 17 maschile battono in casa L’ACLI OLIMPICA AVELLINO per 3-0 ( 25-16; 25-9;25-19).
I ragazzi di mister La LUNA hanno offerto una buona prova, dominando il match con una eccellente performance di tutto il collettivo. Il coach arianese ha espresso soddisfazione per questo successo dichiarando che la squadra sta crescendo sul piano tecnico-tattico e dimostra in ogni gara di aver assimilato gli schemi tattici per ben figurare in questo torneo.
SERIE D MASCHILE
In serie D maschile giunge inaspettata la sconfitta della squadra di G.FILOMENA che perde ad ATRIPALDA per 3-0,(25-23,25-22;25-22). Il GSA ARIANO giunge nella valle del Sabato con la formazione rimaneggiata per le assenze del palleggiatore SANTUORO,il migliore del campionato, e del forte opposto ROVIELLO.
Troppo grandi questi vantaggi per l’ ATRIPALDA che ha sicuramente approfittato delle difficoltà degli ufitani che hanno tardato a coordinarsi ed adattarsi al nuovo modulo con SANTOSUOSSO in regia.
In verità, il giovane alzatore ha bene interpretato il ruolo accollandosi il peso della distribuzione in modo egregio, ma gli schiacciatori non erano in stato di grazia e sono venuti meno nelle fasi decisive della partita. In un confronto punto a punto , è stata propria la fase offensiva l’elemento maggiormente negativo che ha determinato la sconfitta dei biancorossi, con gli attaccanti che hanno totalizzato percentuali insufficienti che hanno determinato lo sfavorevole risultato.