Prima Divisione M: Il Derby dell’Ufita è ancora del GSA Pallavolo Ariano asd

Con una prestazione maiuscola la squadra del Tricolle batte i cugini del SUPER VOLLEY GROTTAMINARDA con un netto 3–0 e mantiene la vetta della classifica. Il Super Volley Grottaminarda, reduce dalla vittoria contro il forte Telese Volley, si è presentato sul campo di casa sorretto dalla convinzione di conquistare la vittoria davanti al proprio pubblico, ma nell’occasione niente ha potuto contro la netta superiorità del GSA ARIANO.

Un match predisposto nei dettagli dai tecnici Giulio Filomena e Nico Medici che nella settimana di preparazione si sono soffermati soprattutto sulla cura della fase break-point che nel corso della gara è risultata ad ampio appannaggio del GSA. I diversi aces al servizio, la positività del muro che ha permesso punti diretti e rigiocate vincenti sono stati gli elementi che hanno distinto la conduzione del match da parte degli arianesi.

Il GSA ha neutralizzato i punti forti dell’avversario bloccando soprattutto gli attaccanti Chiaradonna e Papa che hanno trovato nel muro del GSA un ostacolo insormontabile. Luigi Guardabascio, Giulio Santosuosso e Roberto Caso sono stati gli schiacciatori del GSA che hanno rappresentato la spina nel fianco dei grottesi con la loro regolare percentuale di successo sia a rete che dai nove metri.

Inoltre, Matteo Ninfadoro e Luigi Schiavo sono stati vere torri di guardia a muro, contrastando con successo le iniziative avversarie. La regia precisa ed accorta di Marco Molinario e la sicurezza degli interventi del libero Marco Caso hanno completato il corredo per una performance molto positiva di tutta la squadra arianese.

Il GSA riprende gli allenamenti lunedì ed il pensiero è rivolto al prossimo impegno con gli accreditati e temibili avellinesi del Quarto Mondo per il confronto in calendario sabato 14 dicembre ore 18.00 Palazzetto dello sport Ariano Irpino.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE – Gara del 09.12.2023
SUPER VOLLEY GROTTAMINARDA 0 – 3 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD (15/25 – 17/25 – 10/25)

Formazione GSA : M. CASO, R. CASO, FANINI, GRASSO, GUARDABASCIO, LO CONTE, MOLINARIO, NINFADORO, PUORRO, RICCIARDI, SANTOSUOSSO, SCHIAVO
Allenatori: Giulio Filomena, Nico MEDICI

Prossimi Appuntamenti

SABATO 20 Aprile 2024 h 18.00
Under 15 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Social

Partite recenti

MERCOLEDI 10 Aprile 2024 h 20.00
Prima Divisione Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD CUSANO VOLLEY

Palestra Mancini | Ariano Irpino