Serie D Femminile: prestazione esemplare del GSA Ariano


SERIE D FEMMINILE GARA DEL 22.02. 2015
GSA PALLAVOLO ARIANO-PEGASO ANGIOLETTI NAPOLI 3-0 (25-9; 25-14; 25-14;)
Prestazione esemplare del GSA Ariano che al palacardito si impone con autorità sulla Pegaso Napoli per 3-0.

Era l’occasione per continuare la serie di risultati positivi e la squadra di mister CHECA non ha deluso le aspettative.
Un successo scaturito da una prova maiuscola di tutta la squadra che è riuscita ad imporre un ritmo di gioco fatto di efficienza al servizio e positiva gestione dell’attacco.

La dimensione della vittoria è andata oltre le previsioni, considerando che all’andata il successo delle arianesi arrivò solo al tie-break; le atlete di casa hanno trovato subito le contromisure alle avversarie ridimensionandone l’efficace sistema offensivo con una difesa solida ed organizzata. Una bella prova di carattere per il team sponsorizzato “VITILLO GROUP” che conquista ancora una vittoria da tre punti che conferma il valore del gruppo ed il buon quarto posto in classifica. La gara inizia con un GSA subito concentrato e dalla grande voglia di prendere in mano le redini del match.

Punti preziosi al servizio e l’ottima correlazione muro-difesa servono a stabilire le gerarchie in campo, il GSA sale in cattedra e mantiene il controllo del gioco, le pegasine cercano di reagire e si portano sul 9-11, ma l’allungo delle arianesi è perentorio ed il set si chiude velocemente 25-9.

Il copione non cambia nella seconda parte, le biancorosse di casa controllano senza rischi, le ospiti giocano bene e provano a restare nella scia del GSA. Sul 14-12, la vena realizzatrice delle attaccanti del GSA ARIANO si riaccende diventando una macchina da punti con Bruno, Graziosi, Lo Conte e Lo Surdo che si alternano nelle conclusioni vincenti e per il GSA è un incontenibile crescendo (19-12). Spazio ai cambi per il coach di casa, Vecchiolla in campo per Lo Surdo, Vietri sostituisce Perruccio M, Landi D. vine chiamata in palleggio a dirigere il gioco al posto di una perfetta Del Grosso. Senza sussulti si arriva sul 2-0(25-14).

Ultima parte del match, lo scenario si rinnova. Il GSA ribadisce la supremazia in campo, le atlete sono sicure e convinte di vincere la gara e tecnicamente sono esemplari esprimendosi al meglio in tutti i fondamentali. La ricezione ospite è in grande difficoltà, dai nove metri il GSA crea un primo importante break 8-2 che lievita nello sviluppo del parziale creando le premesse per la conclusione della partita.

Il GSA ha lo smalto dei giorni migliori e tutto il gruppo dimostra di essere in buona forma, il coach di casa concede ancora fiducia alle giovanissime della panchina dalla metà del set con la novità Fabiano( libero classe 2000) e Landi Lucia e Dorotea (rispettivamente schiacciatrice e alzatrice classe 99) che contribuiscono in modo produttivo alla tenuta del risultato.Nel finale, il GSA contiene l’aspirazione di recupero napoletano e meritatamente si aggiudica il match per 3-0 con l’ultimo set 25-14. A fine partita Roberta Puopolo ex giocatrice del GSA che ha vestito per dodici anni la maglia biancorossa ha voluto festeggiare la bella vittoria delle atlete del Tricolle presso il bar Incontro locale di sua proprietà. Roberta che con la sua azienda appoggia il progetto del GSA , nel complimentarsi con le ragazze ha parlato della sua esperienza pallavolistica soffermandosi sull’ importanza dei valori che il club sportivo arianese da anni promuove per favorire la formazione dei giovani.

La dirigente Grazia Ileana Filomena esprime la sua soddisfazione sia per il buon momento del volley rosa sia per la collaborazione degli operatori economici che convergono con il progetto del GSA. Investire sulla crescita del settore giovanile è un’opera educativa di pazienza e dedizione che deve essere realizzata attraverso programmi pluriennali che hanno necessità di essere sostenuti per puntare a risultati di eccellenza. Pertanto, conclude la dirigente, un grande ringraziamento viene rivolto ai nostri sponsor con i quali cercheremo di condividere ancora soddisfazioni inseguendo insieme risultati importanti per dare prestigio alla nostra comunità sportiva.

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 05 Marzo 2020 h 18.30
Under 18 Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
TELESIA

Palasport | Ariano Irpino

 
DOMENICA 08 Marzo 2020 h 18.00
2°Div. Femminile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
GREEN VOLLEY ATRIPALDA

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

VENERDI 21 Febbraio 2020 h 19.00
2°Div. Femminile

ASD.SPORTIAMO
vs
GSA PALLAVOLO ARIANO

Palestra Marconi | Sturno

 
MERCOLEDI 26 Febbraio 2020 h 19.30
Under 16 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO
vs
OLIMPICA AVELLINO

Palestra Mancini | Ariano Irpino

Social