La formazione femminile cede in casa alla capolista Montoro

Serviva una prestazione di livello per battere la prima della classe reduce da due vittorie significative contro squadre candidate alla promozione. Sembrava che le arianesi avessero le possibilità tecniche e la concentrazione giusta per aggiudicarsi questo difficile match. Le atlete di checa giocano al meglio il primo set dominando a rete con Santosuosso e Graziosi che diventano riferimenti importanti per la regista D. Landi.

La squadra gioca bene e chiude il primo set con autorità 25-21. Al rientro in campo per il secondo parziale, il gsa ariano calava sul piano dell’ espressione dei fondamentali e della gestione tattica. Troppi errori al servizio ed in ricezione concedevano la possibilità alle avversarie di realizzare un importante vantaggio , utile per concludere il set a proprio favore.ristabilita la parita’, le montoresi nelle fasi successive mettevano in luce le loro qualita’ migliori: la continuita’ e la capacita’ di sbagliare poco.

Il GSA reagiva, ma non mostrava la pazienza di giocare gli scambi lunghi palesando scarsa tranquillità e problemi di attenzione. Nello sviluppo della gara , alle atlete del tricolle non e’ bastata la positiva prestazione di R. Santosuosso per arginare la forza del collettivo avversario. Il GSA cedeva, per 1-3, un match che poteva avere una fisionomia diversa se le ufitane avessero avuto la possibilità di schierare la formazione titolare.

L’assenza di Angela Del Grosso si e’ fatta sentire oltre misura , in un organico giovane che necessita del supporto di atlete di esperienza per esprimersi al meglio. A fine match barbieri dichiara: niente drammi, la sconfitta ci può stare contro una corazzata come il Montoro vogliamo, comunque, solo che le nostre atlete imparino a non soffrire l’ansia nelle occasioni importanti e cerchino di dare il massimo in ogni gara.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GARA DEL 26 NOVEMBRE 2016
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- MONTORO 1-3 (25-21;17-25; 17-25;15-25)
FORMAZIONE GSA ARIANO: M. CARDINALE,J. CARRABS, M.CIANO, E.GRAZIOSI, D.LANDI, L. LANDI, ANT. LO CONTE,ARIAN. LO CONTE,S. LO CONTE, M.T. PASTORE, S. PERRUCCIO, R. SANTOSUOSSO. COACH: ROSARIO CHECA. DIRIGENTE: CARMELO BARBIERI.

Prossimi Appuntamenti

GIOVEDI 17 Novembre 2022 h 20.00
Under 17 maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
vs
ASD MOLINARA VOLLEY

Palasport | Ariano Irpino

SABAIO 19 Novembre 2022 h 16.00
1°Div. Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO asd
vs
SG VOLLEY 1997

Palasport | Ariano Irpino

Il saluto di Andrea Zorzi al GSA

Partite recenti

DOMENICA 27 Marzo 2022 h 18.00
1°Div. Maschile

GSA PALLAVOLO ARIANO asd
vs
ASD MOLINARA VOLLEY

Palasport | Ariano Irpino

Ingresso libero, con obbligo di mascherina
e Green Pass rafforzato.

Social