Serviva una prestazione di livello per battere la prima della classe reduce da due vittorie significative contro squadre candidate alla promozione. Sembrava che le arianesi avessero le possibilità tecniche e la concentrazione giusta per aggiudicarsi questo difficile match. Le atlete di checa giocano al meglio il primo set dominando a rete con Santosuosso e Graziosi che diventano riferimenti importanti per la regista D. Landi.
La squadra gioca bene e chiude il primo set con autorità 25-21. Al rientro in campo per il secondo parziale, il gsa ariano calava sul piano dell’ espressione dei fondamentali e della gestione tattica. Troppi errori al servizio ed in ricezione concedevano la possibilità alle avversarie di realizzare un importante vantaggio , utile per concludere il set a proprio favore.ristabilita la parita’, le montoresi nelle fasi successive mettevano in luce le loro qualita’ migliori: la continuita’ e la capacita’ di sbagliare poco.
Il GSA reagiva, ma non mostrava la pazienza di giocare gli scambi lunghi palesando scarsa tranquillità e problemi di attenzione. Nello sviluppo della gara , alle atlete del tricolle non e’ bastata la positiva prestazione di R. Santosuosso per arginare la forza del collettivo avversario. Il GSA cedeva, per 1-3, un match che poteva avere una fisionomia diversa se le ufitane avessero avuto la possibilità di schierare la formazione titolare.
L’assenza di Angela Del Grosso si e’ fatta sentire oltre misura , in un organico giovane che necessita del supporto di atlete di esperienza per esprimersi al meglio. A fine match barbieri dichiara: niente drammi, la sconfitta ci può stare contro una corazzata come il Montoro vogliamo, comunque, solo che le nostre atlete imparino a non soffrire l’ansia nelle occasioni importanti e cerchino di dare il massimo in ogni gara.
CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GARA DEL 26 NOVEMBRE 2016
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- MONTORO 1-3 (25-21;17-25; 17-25;15-25)
FORMAZIONE GSA ARIANO: M. CARDINALE,J. CARRABS, M.CIANO, E.GRAZIOSI, D.LANDI, L. LANDI, ANT. LO CONTE,ARIAN. LO CONTE,S. LO CONTE, M.T. PASTORE, S. PERRUCCIO, R. SANTOSUOSSO. COACH: ROSARIO CHECA. DIRIGENTE: CARMELO BARBIERI.